Come nasce la Martina Bolo


Il coraggio di chi tenta, il coraggio di chi persevera, il coraggio di chi ci crede...

Vi presento la Martina Bolo.

Il nome di questo attrezzo ha un significato profondo per me. Martina era, anzi è, mia sorella... ci ha lasciati prematuramente nel pieno della sua giovinezza. Oltre alla commemorazione, Martina è stata la musa ispiratrice di tutto il mio lavoro. Senza il suo insegnamento da guerriera, non sarei giunto a tanto.

Le sarò eternamente grato !

Portare a compimento questo progetto, per un giovane appassionato di pesca come voi, non è stato sicuramente facile. Ma una forza interiore mi ha spinto a credere fino in fondo e a perseverare nonostante le mille difficoltà, fino al raggiungimento di un sogno che ora posso finalmente mostrarvi.

Cilrod è un'azienda di canne da pesca e accessori con sede a Mariglianella, fondata nel 2016 da me, Luigi Ciliberti.

Da pescatore, ho avvertito una mancanza nel mercato: mentre c'erano molte opzioni di canne da pesca, lo spazio per canne di altissima qualità era trascurato. Il mio obiettivo era semplice ma innovativo: creare una canna da pesca ben fatta, versatile, leggera e bilanciata, adatta sia alla pesca in fiume che in mare.


MARTINA BOLO nasce dal pescatore per il pescatore come un impegno, una sfida per arrivare a soddisfare la mente e i sensi di chi la possiede tra le mani: una canna che si fa viva ad ogni sua piega e che mostra nella sua azione una gran riserva di potenza.

 

Molto più che perfettamente rifinita, una bolognese semplicemente fantastica!

Con un look affascinante e caratteristiche all'avanguardia, c'è bisogno di pescarci per essere stregati dalla nuova Martina bolo.

La piega armoniosa, progressiva è la sua caratteristica identificativa. Una vera allround che mantiene una propria identità in pesca come dimostra la sua azione unica e affidabile, contrastando o accompagnando all'occorrenza le fughe dei pesci più grossi nei correntoni di un fiume o tra la schiuma degli scogli.

 

 


Bolognesi realizzate con una struttura di carbonio a elevata resistenza di trazione.

In particolare per lo sviluppo del grezzo, si è scelto d'impiegare il modulo 

"TORAYCA" MADE IN JAPAN.

L'obbiettivo è stato quello di ottenere un attrezzo leggero e bilanciato.

Il tutto è stato raggiunto avendo sia una resistenza alla trazione che agli urti.

 

Ad oggi, la mia missione rimane semplice: creare un marchio Cilrod che metta al primo posto il design, la versatilità, la funzionalità e l'artigianalità. Voglio creare una serie di prodotti ben progettati che siano di gran lunga superiori a qualsiasi altra canna da pesca presente sul mercato, cercando infine di reinventare la categoria delle canne da pesca a bolognese.

MARTINA: la lotta coraggiosa di una guerriera sorridente.

Questo racchiude la mia canna... l'anima e il coraggio di mia sorella Martina 💓